Estratto condizioni generali del contratto di compravendita

 

1. Conclusione della Vendita

1.4 Il contratto di vendita si perfeziona con l’accettazione e/o con la conferma d’ordine del Venditore nelle forme contrattualmente previste.

2. Prezzi di Vendita

I prezzi degli articoli indicati nei listini non comprendono l’IVA o altri eventuali tributi che devono essere corrisposti in conformità alle previsioni di legge vigenti. I prezzi indicati si intendono per merce resa presso la nostra sede e sono quindi al netto di spese ed oneri di trasporto e/o di qualunque altra natura.

3. Modalità di Pagamento

3.1 Il Venditore considera liberatori solamente i pagamenti in valuta Euro effettuati entro le date di scadenza e nei termini di cui alle fatture emesse.

3.2 Il pagamento del prezzo deve essere effettuato nei termini e modalità concordate per iscritto indicate in fattura.

4. Ritardi nel pagamento ed inadempimento dell’acquirente

4.1 In caso di ritardato pagamento, verranno addebitati all’Acquirente gli interessi di mora nella misura di cui al vigente D.lgs. n. 231/2002 nei termini e con gli effetti ivi previsti e comunque dalla data di scadenza contrattualmente stabilita e/o indicata in fattura.

6. Illustrazioni. Descrizioni. Dati tecnici.

6.1 Le illustrazioni, descrizioni, dettagli e misure dei prodotti del Venditore hanno solo scopo divulgativo, non costituiscono campioni ai sensi e per gli effetti dell’art.1522 del Codice Civile che non è pertanto applicabile.

6.2 Il Venditore ha facoltà di consegnare all’Acquirente materiali e prodotti a fine promozionale senza attribuire a tali oggetti la funzione di campione ai sensi e per gli effetti dell’art.1522 del Codice Civile.

6.3 Il Venditore potrà apportare ai prodotti ogni e qualsiasi miglioria e modifica si rendesse necessaria o anche solo opportuna, riservandosi anche la facoltà di cessarne la produzione e/o la vendita.

9. Garanzia Convenzionale

9.1 I nostri prodotti sono garantiti contro tutti i difetti di fabbrica come previsto dalla garanzia legale a favore dell’Acquirente “Consumatore”, ovvero da quella convenzionale eventualmente concordata a favore dell’acquirente che non possa qualificarsi “Consumatore” (D.Lgs.206/2005) nei termini che seguono.

9.3 La garanzia ricopre esclusivamente la riparazione o la sostituzione gratuita dei prodotti riconosciuti come difettosi dalla nostra assistenza tecnica. Sono, invece, escluse tutte le spese sostenute dall’acquirente per l’individuazione dei vizi, smontaggio e rimessa in pristino dei prodotti, qualora detti interventi dovessero essere effettuati da terzi, senza una preventiva autorizzazione scritta da parte acquirente.

12. Foro Competente

Per le controversie tutte che potessero sorgere dall’esecuzione, interpretazione, validità, invalidità e quant’altro derivanti dal contratto di vendita o ad esso inerenti sarà competente in via esclusiva, con esclusione di altri fori alternativi, il Foro di NOVARA.